Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: giovedì 27 aprile 2017 - 16:31 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2017
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

Bologna-Rimini 8-1
5 / 5 (1 voti)   Versione stampabile E-mail ad un amico
Novara - Rimini 7-4
• Pirati ancora sconfitti. Lanciatori sotto tono e squadra fallosa in difesa
Novara - Rimini 5-1
• Sconfitta dei Pirati nella prima di IBL
sabato 30 agosto 2014 - 00:13
Si va alla settima e decisiva gara per l'assegnazione dello scudetto. Fuoricampo di Mazzanti


 

GARA 6 FINALE SCUDETTO UNIPOLSAI BOLOGNA - RIMINI

Il Rimini Baseball viene nettamente sconfitto in gara6 dall’UnipolSai Bologna per 8-1, risultato che permette alla formazione biancoblù di pareggiare la serie Scudetto (3-3). In un “Falchi” gremito in ogni ordine di posto (massiccia presenza di tifosi riminesi al seguito), è andata in scena una gara quasi senza storia dominata dai padroni di casa fin dalle prime battute di gioco. Protagonista assoluto il partente americano Williamson (8.2ip 6v 1bb 10so 1pgl 154 lanci!) autore di una prova straordinaria che ha concesso ben poco alle mazze riminesi nel corso dell’incontro, subendo l’unico punto( al nono inning), firmato dal solo homer di Mazzanti. Per Rimini non positiva la prova del partente venezuelano Gonzalez (4.1ip 5v 4bb 3so 3pgl) che ha palesato qualche problema di controllo, dopo di lui sono stati impiegati Marquez (3 pgl), Torres e Cherubini (2 pgl). L’attacco ha prodotto solamente 6 valide, il migliore è stato sicuramente Mazzanti (3° homer nella serie).

Questa sera (ore 20.30) sempre al Falchi andrà in scena la decisiva gara7 che assegnerà il Titolo Italiano. Probabili partenti per Rimini Corradini, mentre per l’UnipolSai uno fra Rivero e De Santis.

La cronaca

In avvio di gara Rimini non riesce a concretizzare la prima buona opportunità di passare in vantaggio, con due eliminati, Romero e Salazar toccano due singoli consecutivi, ma il partente dell’UnipolSai Williamson chiuderà alla grande lasciando al piatto Mazzanti.

Nella ripresa seguente la formazione bolognese passa in vantaggio, dopo l’out di Rodriguez, Vaglio si guadagna la base ball ed avanza in terza sulla valida di Oeltjen. Il partente neroarancio Gonzalez commette il lancio pazzo che fa segnare a Vaglio il primo punto della serata (1-0), poi dopo aver passato in base Malengo terminerà l’attacco felsineo eliminando Grimaudo e D’Amico.

Al terzo i Pirati sprecano la più ghiotta occasione per poter pareggiare la partita, Bertagnon incassa lo strike-out, Zileri fa altrettanto (‘k’ girato), ma arriva salvo in prima su palla mancata dal ricevitore bolognese Rodriguez. Santora batte valido al centro, ma prima Romero e infine Salazar verranno eliminati dal lanciatore dell’UnipolSai Williamson in soli due lanci (due facili voltate) salvando di fatto i suoi da questa pericolosa situazione.

Nella parte bassa della quarta ripresa i padroni di casa allungano, Malengo si guadagna la base ball, Grimaudo esegue il bunt di sacrificio (con due strike), ma sarà salvo in prima per scelta difesa (out Malengo in seconda). Altro momento difficile per Gonzalez, D’Amico batte valido e il colpito su Infante riempie tutti i cuscini. Fuzzi realizza la volata di sacrificio che spinge a punto l’ex Nettuno Grimaudo (2-0), mentre Liverziani tocca una valida al centro che confeziona la seconda segnatura della ripresa (3-0), poi Rodriguez sarà il terzo out.

Due riprese più avanti i padroni di casa chiudono la gara, Marquez (subentrato a Gonzalez al quinto) dopo aver eliminato Infante, passa in base Fuzzi. Il Capitano della Fortitudo Liverziani batte valido e il gran doppio di Rodriguez svuota le basi (5-0), Vaglio tocca una facile rimbalzante su Santora. Il singolo di Oeltjen fa segnare un altro punto ai suoi (6-0). Cambio sul monte riminese fuori un nervoso Marquez dentro il veterano Torres. Il neo entrato non concederà altro alle mazze biancoblù eliminando Malengo in diamante.

All’ottavo sul neo entrato Cherubini, l’attacco dell’UnipolSai trova altre due segnature, il pitcher riminese passa in base Liverziani e Rodriguez. Vaglio e Oeltjen vengono eliminati entrambi al volo dall’esterno destro Romero, ma Malengo realizzerà un doppio a sinistra (sulla riga di foul) che confeziona due punti (8-0).

Nel finale i Pirati trovano il punto dell’orgoglio, ancora in pedana per Bologna c’è Williamson che subisce la valida di Romero, Salazar batte una rimbalzante in doppio gioco. Sembra finita qui, ma a spezzare la shutout del partente americano ci pensa il poderoso fuoricampo a sinistra di Mazzanti (8-1) che sigla il punto della bandiera per i suoi. Sale sul monte il manager dell’UnipolSai Nanni che decide di sostituire il fenomenale Williamson con Crepaldi. Il neo entrato non avrà difficoltà a mettere a segno lo strike-out su Gomez che sancisce la vittoria bolognese per 8-1.

Simone Drudi

Ufficio Stampa

 

 



Foto Bass

Ultime News

Rimini-San Marino 1-3 in gara 2
• Continua il momento NO dei Pirati
Rimini - San Marino 1-3
• Pirati ancora sconfitti, la terza consecutiva
I Pirati al debutto casalingo
• Venerdì e sabato ore 20:30 contro il San Marino
Campagna abbonamenti 2017
• Tessere in vendita da venerdì allo Stadio di Pirati
Novara - Rimini 7-4
• Pirati ancora sconfitti. Lanciatori sotto tono e squadra fallosa in difesa
Novara - Rimini 5-1
• Sconfitta dei Pirati nella prima di IBL
Inizia il campionato di Baseball 2017
• I Pirati giocheranno a Novara. Intervista al Manager Ceccaroli
L'amichevole precampionato dei Pirati
• Il Rimini si aggiudica il Torneo di Bologna
L'amichevole Padova-Rimini
• Valevole per il torneo Blue F Ball di Bologna
Il calensario IBL 2017
• Date ed orari delle partite dei Pirati


Interviste

Intervista a Sandy Patrone
• E' pienamente recuperato dopo l'intervento al gomito del 2012.
Escalona: " Il mio obiettivo è vincere lo scudetto"
• Intervista al nuovo lanciatore dei Pirati


Foto News



Sondaggio

Date un giudizio sui Pirati 2017

ottimo
sufficiente
mediocre


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel