Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: giovedì 25 maggio 2017 - 18:56 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2017
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

I Pirati in trasferta a Novara
(0 voti) Versione stampabile E-mail ad un amico
La presentazione di Parma Rimini
• Venerdì sera si giocherà a Parma, sabato sera allo Stadio dei Pirati
Gionni Luciani, ultimo acquisto dei Pirati
• Sarà il terzo ricevitore del roster riminese
giovedì 28 aprile 2016 - 16:45
Il commento del manager Munoz


 

PRESENTAZIONE NOVARA - RIMINI BASEBALL

Il Rimini Baseball nonostante una vigilia fredda e piovosa si prepara per la trasferta piemontese contro il giovane Novara del manager americano Carson. Lo sweep conseguito nel derby contro la T&A San Marino ha trasmesso carica ed entusiasmo alla truppa neroarancio che però non dovrà abbassare la guardia cercando di fare bottino pieno per rimanere nella parte alta della classifica.

La rinnovata e giovane formazione piemontese schiererà come partenti il dominicano Aristil (0v 3p Pgl 5.40) in gara1, mentre in gara2 dovrebbe partire Varin (0v 1p Pgl 6.75). In gara3 ballottaggio tra i due venezuelani Arenas (0v 1p Pgl 5.25) e Ribeiro (0v 2p Pgl 3.38). Il roster sarà al completo con i due position player stranieri Marquez (.200) e Garcia (.182) chiamati al riscatto nel box di battuta. I migliori battitori novaresi sono Tealdi (.269 più 1 hr) e l’interno-lanciatore Bassani (.368)

Abbiamo sentito le parole del manager neroarancio Munoz alla vigilia di questo quarto impegno stagionale.

 

 

La tua squadra ha completato un importante sweep nel derby contro la T&A San Marino, in gara2 avete sfatato il tabù del tie break, come giudichi complessivamente questo weekend?

E’ stato un weekend molto positivo senza dubbio, abbiamo battuto una squadra forte come San Marino sapevamo che avrebbero avuto qualche problema di formazione ma è sempre una grande squadra. Sono molto contento della difesa, Candelario ha fornito una grande prova nella prima partita, in gara2 contro i loro italiani abbiamo faticato ma alla fine siamo riusciti ad avere la meglio al tie break. La squadra ha dimostrato carattere e ha avuto grande lucidità nei momenti decisivi.

 

 

Due giocatori molto attesi si sono rilevati decisivi in questo trittico, stiamo parlando del grande ex di turno Jairo Ramos e del ricevitore italo-brasiliano Camargo tornato a Rimini dopo 5 anni (prima esperienza dal 2007 al 2010), sorpreso dal loro impatto?

Camargo l’ho visto subito bene fin dai primi allenamenti sia coi lanciatori che sul campo, è molto motivato ha una carica e una voglia di dimostrare il suo valore nonostante l’età. E’ un ricevitore importante senza dubbi gli avversari faranno più fatica a rubare sulle basi con lui dietro il piatto. Su Jairo c’è poco da dire nel senso che lo conosco molto bene e so quanto può dare. Rispetto alla passata stagione ha la testa più libera, nel senso che pensa solo a giocare e non anche ad allenare come faceva a San Marino. In più ovviamente se ci mettiamo la voglia di rivincita contro la sua ex squadra, è stato un Ramos fenomenale nel box di battuta con un 7/11 di grande qualità.

 

 

Questo fine settimana giocheremo in trasferta contro il fanalino di coda Novara (0v 9p) che ancora non ha vinto nessuna partita in stagione, come hai preparato psicologicamente la tua squadra? Temi in calo di concentrazione dei tuoi giocatori?

Rischi ci sono sempre quando devi affrontare una squadra ultima in classifica. Lunedì ho voluto parlare subito con tutti i miei giocatori su come affrontare queste tre partite importanti, dobbiamo scendere in campo decisi e concentrati senza regalare nulla ai nostri avversari che nonostante le nove sconfitte hanno giocatori di livello.

 

 

Avrai tutti i giocatori a disposizione per questo weekend o ci sarà qualche assente? Cambierai la rotazione dei lanciatori partenti?

La rotazione dei partenti subirà una variazione rispetto al passato fine settimana, nella partita riservata ai pitcher italiani farò partire Cherubini che ho visto molto bene in questo periodo. Confermati Candelario in gara1 e Hernandez in gara3. L’unico assente sarà Bertagnon che lunedì prossimo toglierà il gesso dalla mano, mentre Baccelli ci sarà ma a mezzo servizio nel senso che avendo accusato un problemino fisico venerdì scorso preferisco farlo riposare. Quindi ho intenzione di far ricevere due partite a Camargo e una a Giovannini che sta migliorando la sua condizione fisica. Per il resto sarà tutto confermato nel lineup, potrei cambiare delle posizione difensive nel corso del weekend visto che ho diversi giocatori in grado di giocare in più ruoli. Sono contento del buon rendimento di Zappone e Noguera, senza dimenticare tutti gli altri che stanno facendo bene.

Allo Stadio Provini gli arbitri del trittico designati saranno Filippi, Radice e Caser (gara1 Venerdì ore 20, Sabato ore 15 e 20). Previsto maltempo nella serata di Sabato.

 

Diretta di tutte le partite del campionato IBL su Radio Baseball Italia RBI: http://radiobaseballitalia.radiostream321.com/

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Ultime News

Novara - Rimini 5-1
• Ancora una pessima gara dei Pirati. Fuoricampo di Celli
Rimini-Novara 5-4
• Questa volta il tie break sorride ai Pirati. gara 2 è stata rinviata a martedì 23 maggio causa guasto all'impianto elettrico
Anteprima di Rimini - Novara con intervista a Paolo Ceccaroli
• Giovedì ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
Rimini-Parma 2-3
• Pirati, solo 3 valide,i sconfitti al 10° inning.
Parma-Rimini 1-6
• Rosario lanciatore vincente, salvezza per Hernandez. Fuoricampo di Duran
La presentazione di Parma Rimini
• Venerdì sera si giocherà a Parma, sabato sera allo Stadio dei Pirati
San Marino-Rimini 0-6
• Buona prova dei Pirati con Richetti lanciatore vincente. Bene Noguera in battuta con quattro valide
Rimini-San Marino 5-3
• Rosario è il lanciatore vincente, salvezza per Teran. Fuoricampo di Infante
Venerdì sera allo Stadio dei Pirati di scena il San Marino
• Inizia la seconda fase dal campionato IBL
Rimini - Padova 10-9
• I Pirati completano la doppietta. Escalona è il lanciatore vincente, di Teran la salvezza


Interviste

I Pirati ospitano il Padova
• Venerdì e sabato ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
I Pirati al debutto casalingo
• Venerdì e sabato ore 20:30 contro il San Marino


Foto News



Sondaggio

Date un giudizio sui Pirati 2017

ottimo
sufficiente
mediocre


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel