Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: domenica 23 aprile 2017 - 03:27 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2017
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

La presentazione di Rimini-San Marino
5 / 5 (1 voti)   Versione stampabile E-mail ad un amico
Gionni Luciani, ultimo acquisto dei Pirati
• Sarà il terzo ricevitore del roster riminese
Paolo Ceccaroli si presenta
• Il suo staff tecnico sarà formato da Illuminati,Heredia,Gambuti e Palumbo
mercoledì 27 luglio 2016 - 18:05
Allo stadio dei Pirati giovedì e venerdì alle ore 20:30



 

PRESENTAZIONE SEMIFINALE PLAYOFF RIMINI BASEBALL – T&A SAN MARINO

E’ tempo di semifinale playoff per i Pirati dopo aver terminato al secondo posto in classifica in coabitazione dei prossimi avversari della T&A San Marino. Sarà un derby molto equilibrato e carico di tensione che si disputerà al meglio delle 7 partite. Si inizia Giovedì 28 (gara1) e Venerdì 29 (gara2) allo Stadio dei Pirati per i primi due match in programma, poi Lunedì 1, Martedì 2 e Mercoledì 3 Agosto la semifinale si trasferirà sul diamante sammarinese di Serravalle (gara5 eventuale). Se sarà necessario si ritornerà nell’impianto di Via Monaco Sabato 6 e Domenica 7 (eventuali gara6 e gara7). Tutte le partite di semifinale inizieranno alle ore 20.30 salvo modifiche.

La formazione sammarinese del manager Mazzotti reduce dall’ultimo weekend di regular season contro il Parma ha tutti gli effettivi a disposizione tranne l’ex Chiarini che non ha ancora smaltito il problema al polso ed il ricevitore titolare Albanese (entrambi in forte dubbio). Nelle prime due sfide lo staff tecnico titano schiererà come partenti Camacho (7v 2p Pgl 0.58) in gara1 e probabilmente uno fra Florian (3v 5p Pgl 4.70) ed Oberto (1v 1p Pgl 1.55) in gara2. Nel lineup sammarinese spicca il miglior battitore della regular season Poma (.369), senza dimenticare i vari Vasquez (.297 più 27 Rbi), Colmenares (.326), Imperiali (.279) e Mazzuca (.271 12 doppi battuti).

In casa neroarancio il manager Munoz avrà a disposizione l’intero roster compreso l’ultimo arrivato Celli (probabile pinch hitter) reduce dall’esperienza in Singolo A nella franchigia dei Dodgers. Lo staff tecnico riminese dovrebbe utilizzare Hernandez come partente in gara1, mentre nella seconda partita lo starter sarà Richetti. La formazione difensiva sarà quella vista nell’ultimo weekend contro Bologna anche se le opzioni non mancano vista la duttilità dei giocatori riminesi.

Abbiamo ascoltato le parole del grande ex Jairo Ramos alla vigilia di questo importante e sentito derby.

Come giudichi la regular season dei Pirati? In queste partite di playoff i dettagli fanno la differenza, cosa hai detto ai tuoi compagni di squadra in merito?
Abbiamo giocato bene questa prima parte di stagione, eccetto due o tre weekend che non abbiamo fatto bene. Nell’ultimo weekend contro Bologna dopo il brutto trittico contro Parma ci siamo ripresi peccato per aver perso due partite al tie break. Ho parlato ai miei giovani compagni di squadra dopo il risultato negativo contro il Parma dicendo loro che la testa è l’aspetto più importante. In questo gioco dobbiamo essere concentrati al massimo l’aspetto mentale vale secondo me il 70% in queste gare così cariche di tensione e importanza. Stiamo lavorando in questi giorni per cercare di correggere gli errori fatti anche nel box di battuta dove abbiamo lasciato troppi uomini in base.

 

E’ inutile dirlo sarà un derby sentito da ambedue le parti, che serie ti aspetti? Sei sorpreso dal grande rendimento da partente di Camacho? Il lineup sammarinese è di grande potenza e qualità, come limitarlo?
Sarà una bella serie senza dubbi. Non sono per nulla sorpreso del rendimento di Camacho da partente, è un grande lanciatore anche da noi in Venezuela. Ha un buon braccio e qualità importanti, ma i nostri pitcher non sono da meno. Noi dobbiamo cercare di eseguire al meglio le giocate offensive che ci chiede il nostro allenatore muovendo il più possibile i corridori. Sappiamo che loro giocheranno molto col bunt fin dall’inizio. Dobbiamo stare attenti ai loro battitori di potenza.

 

 

 

Domanda personale, che sensazione provi alla tua età di 45 anni essere ancora un giocatore importante per la tua squadra in questo campionato?
E’ una bella sensazione non c’è dubbio. Sapevo dentro di me di poter dare ancora il mio importante contributo alla causa. Voglio arrivare in finale e giocarmi lo Scudetto. Se non avessi avuto questa convinzione interiore avrei sicuramente smesso di giocare.

 

Visto che conosci bene il baseball italiano come vedi la crescita dei giovani giocatori italiani? Pronostico secco, quale sarà la finale Scudetto?
Il baseball italiano per me sta continuando a crescere ci sono tanti talenti, spero che questi ragazzi emergano, perché c’è bisogno per il futuro di avere giocatori validi per mantenere questo ottimo livello di gioco.

In chiusura ti chiedo un pronostico secco, quale sarà la finale Scudetto 2016?
Sulla Finale Scudetto dico che per me sarà Bologna-Rimini!

 

Simone Drudi

 

 

 

Ufficio Stampa

 

 

Ultime News

Rimini - San Marino 1-3
• Pirati ancora sconfitti, la terza consecutiva
I Pirati al debutto casalingo
• Venerdì e sabato ore 20:30 contro il San Marino
Campagna abbonamenti 2017
• Tessere in vendita da venerdì allo Stadio di Pirati
Novara - Rimini 7-4
• Pirati ancora sconfitti. Lanciatori sotto tono e squadra fallosa in difesa
Novara - Rimini 5-1
• Sconfitta dei Pirati nella prima di IBL
Inizia il campionato di Baseball 2017
• I Pirati giocheranno a Novara. Intervista al Manager Ceccaroli
L'amichevole precampionato dei Pirati
• Il Rimini si aggiudica il Torneo di Bologna
L'amichevole Padova-Rimini
• Valevole per il torneo Blue F Ball di Bologna
Il calensario IBL 2017
• Date ed orari delle partite dei Pirati
Il resoconto dell'amichevole Rimini - San Marino
• Disputate due gare di sette inning


Interviste

Intervista a Sandy Patrone
• E' pienamente recuperato dopo l'intervento al gomito del 2012.
Escalona: " Il mio obiettivo è vincere lo scudetto"
• Intervista al nuovo lanciatore dei Pirati


Foto News



Sondaggio

Date un giudizio sui Pirati 2017

ottimo
sufficiente
mediocre


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel