Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: giovedì 20 luglio 2017 - 18:50 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2017
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

I Pirati ospitano il Padova
(0 voti) Versione stampabile E-mail ad un amico
Il pregara di Nettuno - Rimini
• Intervista al Manager Ceccaroli
Per i Pirati l'esame Bologna
• Venerdì a Bologna e sabato ore 20:30 a Rimini
giovedì 27 aprile 2017 - 16:31
Venerdì e sabato ore 20:30 allo Stadio dei Pirati


 

IBL 2017 RIMINI – TOMMASIN PADOVA

Altre due sconfitte nel derby seppur di misura (entrambe per 3-1) mettono i Pirati con le spalle al muro già da questo fine settimana contro il Padova. Sarà la terza ed ultima giornata del Girone B (solo andata) dove gli uomini del manager Ceccaroli dovranno assolutamente vincere almeno una partita per sbloccarsi in classifica che al momento recita un clamoroso zero nella casella vittorie. La squadra patavina del manager Aluffi nonostante mille difficoltà dovute alla chiusura dell’impianto Plebiscito, in queste prime 4 gare di campionato ha ottenuto un prezioso pareggio a Novara e contro San Marino in gara2 ha ceduto solo nel finale. Il roster padovano sarà finalmente al completo visto che in settimana si è aggregato al gruppo il partente dominicano Novoa che formerà col venezuelano Canache una coppia di tutto rispetto in gara1. In sede di mercato il Presidente Tommasin ha voluto ringiovanire la propria squadra cambiando diversi elementi rispetto alle passate stagioni. Nonostante ciò, il patron veneto ha piazzato il gran colpo sul mercato invernale portando in Italia il prima base americano stella ex MLB Teahen (831 presenze in 7 stagioni), che al suo primo impatto nel nostro baseball ha palesato qualche normale difficoltà (2/13 nel box). L’altro position player straniero è l’interbase venezuelano Perdomo contattista di buona velocità. I due pilastri del team biancoscudato sono senza dubbio il capitano Pacini (.286) e l’esterno Sciacca (.385 più 7 Rbi). Nella partita riservata ai pitcher ASI lo starter sarà quasi sicuramente il giovane Fabiani che ha iniziato alla grande il campionato (zero Pgl in 11 inning lanciati). Pronti a subentrare dal bullpen l’ex San Marino Crepaldi, Bazzarini, Spada e Tebaldi.

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli prima di questo importante weekend.

 

 

Nel derby dello scorso fine settimana sono arrivate altre due sconfitte (0-4 complessivo), nonostante qualche segnale positivo si sia visto, cosa è mancato per vincere almeno una gara?

Beh, è mancata la battuta. E’ un dato di fatto palese. Evidentemente io, la squadra ed anche il mio staff forse ci siamo illusi nel precampionato di essere già in buona forma e ritmo nel box. Già a Novara abbiamo dimostrato grande difficoltà nel box di battuta anche con lanciatori di media caratura. I miei lanciatori hanno sbagliato qualcosa ma hanno disputato due buone partite contro un lineup solido e di qualità come quello del San Marino. Mi è capitato in carriera di vivere queste situazioni particolari, stiamo lavorando in tutti i modi per cercare di far migliorare i ragazzi nell’approccio mentale alla battuta.

 

 

Abbiamo segnato solo due punti in due partite con due basi ball forzate, nonostante i tuoi battitori abbiano avuto sulla mazza la possibilità di girare l’inerzia delle partite, che ne pensi?

Sono d’accordo, abbiamo battuto poco nelle due gare scorse (9 valide). Nonostante questo abbiamo avuto due grandi possibilità di far girare l’inerzia dalla nostra parte con due singoli importanti. Ma è mancata quella consapevolezza e quella qualità che ti permette di portare a casa partite così strette.

Questo weekend affronterete il Tommasin Padova col roster al completo che, nonostante tante difficoltà dovute alla chiusura del proprio impianto ha ottenuto un pari a Novara. Che avversario ti aspetti?

La prima partita sarà fondamentale. Loro con l’arrivo di Novoa e un pitcher di buon livello come Canache saranno difficili da metter sotto. Si sono compattati molto nonostante le loro difficoltà oggettive di questo inizio di stagione. Nella seconda sfida bisogna stare attenti al partente Fabiani ma, mi aspetto che i miei battitori comincino a sbloccarsi e trovare il giusto ritmo.

 

 

Avrai tutti o quasi a disposizione in questo fine settimana? Che partenti verranno schierati? Rosario come mai ha faticato finora?

L’unico assente certo è Giovannini che ne avrà ancora per 3 settimane. Caseres ha avuto una contrattura al polpaccio che comunque mi permetterà di utilizzarlo come battitore designato. Non gli chiederò sforzi straordinari sulle basi, ma è importante che sia disponibile seppur non al top della forma. Rosario ha palesato problemi di autonomia, perché è arrivato da poco qui dopo quasi tre mesi in cui non ha disputato partite ufficiali. Ogni settimana mi aspetto progressi in tal senso da lui, comunque abbiamo le spalle coperte con Hernandez che ha dimostrato di essere già in buona condizione. In gara1 giocherà Di Fabio in terza e Caseres dh, mentre per la formazione difensiva della seconda gara valuteremo solo dopo l’andamento della prima. I partenti designati saranno Rosario e il rientrante Richetti. Escalona, Teran e Di Raffaele pronti a subentrare.

Venerdì sera alle ore 20.30 (28 Aprile) allo Stadio dei Pirati si disputerà gara1, mentre il giorno seguente (Sabato 29 Aprile) sempre sul diamante di Via Monaco si giocherà gara2 (playball ore 20.30). Gli arbitri designati per questo weekend saranno Spera e Macchiavelli.

Prosegue ancora la campagna abbonamenti dei Pirati per la stagione 2017. La società riminese comunica che il prezzo dell’abbonamento sarà di 70 euro per le 16 partite casalinghe rimaste della regular season (mini girone e girone classico andata e ritorno a 8 squadre). La tessera si potrà sottoscrivere presso il botteghino dello Stadio dei Pirati questo weekend contro Padova (28/29 Aprile a Rimini). Inoltre, la Società neroarancio comunica che i prezzi dei biglietti, saranno di 8 euro l’intero e 5 euro il ridotto (over 65 e ragazzi dai 13 ai 16 anni). I ragazzi fino ai 12 anni entrano gratis.

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta dallo Stadio dei Pirati di entrambe le partite sulle frequenze di Social Web Radio.

Cliccate qui per accedere alla diretta: http://www.socialwebradio.com/

 

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Ultime News

Rimini-Novara 6-2
• I Pirati conservano il quarto posto in classifica. Ancora una vittoria per Teran. Bene Celli e Bertagnon in battuta
La storia del Rimini BC - PIRATI
• Nelle edicole il libro scritto da Alberto Crescentini
Novara-Rimini 0-1
• Decisivo Bertagnon con un fuoricampo interno, vittoria per Teran
I Pirati attesi a Novara
• Giovedì sera a Novara e sabato sera allo Stadio dei Pirati
Parma-Rimini 13-2
• Pirati travolti a Parma, la peggiore prestazione della stagione
Rimini-Parma 10-4
• Rosario lanciatore vincente, in battuta bene Infante,Garbella (premiati prima della gara) e Vasquez.
Venerdì ore 20:30 allo Stadio dei Pirati: Rimini-Parma
• Intervista a Paolo Ceccaroli
Rimini-SanMarino 2-7
• Ancora una sconfitta per i Pirati
San Marino-Rimini 5-2
• Pirati deludenti, stasera si giocherà allo Stadio di Rimini ore 20:30
Inizia il girone di ritorno con la sfida San Marino - Rimini
• Venerdì sera a Serravalle e sabato ore 20:30 allo Stadio dei Pirati


Interviste

I Pirati ospitano il Padova
• Venerdì e sabato ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
I Pirati al debutto casalingo
• Venerdì e sabato ore 20:30 contro il San Marino


Foto News



Sondaggio

Date un giudizio sui Pirati 2017

ottimo
sufficiente
mediocre


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel