Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: domenica 17 settembre 2017 - 06:21 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2017
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

Venerdì sera allo Stadio dei Pirati di scena il San Marino
(0 voti) Versione stampabile E-mail ad un amico
San Marino-Rimini 1-2
• Rosario è il lanciatore vincente, Harnendez salvbezza. Decisivo Bertagnon in battuta
Bologna-Rimini 4-5
• Impresa dei Pirati a Bologna. Hernandez è il lanciatore vincente, salvezza per Teran. Buona prova in battuta. Ora finale con il San Marino
giovedì 04 maggio 2017 - 18:30
Inizia la seconda fase dal campionato IBL


 

IBL 2017 2° FASE RIMINI – T&A SAN MARINO

I Pirati dopo aver centrato la prima doppietta stagionale lo scorso fine settimana contro il Tommasin Padova seppur mostrando ancora qualche momento di poca continuità, si apprestano a scendere in campo per il secondo weekend di derby contro San Marino che inaugura la seconda fase di campionato (Girone unico andata e ritorno a 8 squadre). La T&A lanciatissima in classifica e a punteggio pieno (6v 0p) ha concluso la prima fase di campionato battendo a domicilio il Novara. Appena due settimane fa, Rimini e San Marino si erano sfidate allo Stadio dei Pirati dove la squadra di Nanni ha avuto la meglio in entrambe le gare dimostrando più concretezza e solidità. Lo staff tecnico sammarinese si affiderà a Quevedo (2v 0p Pgl 1.15) in gara1, mentre in gara2 causa le non perfette condizioni fisiche di Florian (1v 0p Pgl 1.12), potrebbe partire uno fra Cherubini ed Oberto (entrambi Pgl a zero). Oltre ad un monte di lancio finora granitico (Pgl 1.21 complessivo), il manager Nanni può contare al momento sulla migliore difesa del torneo con appena 4 errori commessi. Proprio sulla formazione difensiva dei titani ci sarà un assenza importante in casa T&A rispetto alle precedenti sfide contro i Pirati. Stiamo parlando dell’interbase ex Padova Epifano che Venerdì scorso ha avuto uno stiramento muscolare che lo terrà fuori almeno tre settimane. Quindi in difesa sul sacchetto di terza giocherà Pulzetti, mentre Ferrini si sposterà all’interbase. Babini in seconda base e Imperiali in prima completeranno il diamante. Agli esterni Avagnina (o Ermini) a sinistra, Poma al centro e uno fra Reginato e Chiarini a destra (l’escluso sarà il DH). Albanese e Cit si alterneranno dietro al piatto nelle due partite. Morreale (Non-Asi) sarà sicuramente in campo visto che è un utility player e può ricoprire diversi ruoli (lanciatore, ricevitore, esterno).

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli prima di questo secondo derby stagionale.

 

 

La tua squadra finalmente si è sbloccata in classifica vincendo entrambe le partite contro Padova, anche se dobbiamo dire che non è stato di certo semplice. Come giudichi le due gare?

Non abbiamo giocato sicuramente bene questo è evidente. Questa settimana dovremo alzare il nostro livello di gioco sia tecnico che mentale. L’attacco ha fatto registrare qualche progresso, ma ancora non siamo certamente continui al momento giusto. Il monte di lancio complessivamente mi è piaciuto abbiamo migliorato le prestazioni di tutti, ma possiamo fare meglio di così.

 

 

Il dato che preoccupa in questo inizio di stagione sono gli errori difensivi (13 complessivi) che hanno pesato e non poco nella gare finora disputate. Sei preoccupato?

Alcuni errori sono arrivate da giocate difensive non di routine. Qualche errore certamente si poteva evitare in certe situazioni di gioco. In queste due gare la difesa dovrà essere ermetica e non regalre nulla agli avversari altrimenti una squadra solida e concreta come San Marino ti punisce.

 

 

Parlando delle condizioni fisiche generali dei tuoi giocatori, come stanno Richetti, Caseres e Noguera usciti anzitempo contro Padova?

Richetti sta migliorando la sua condizioni fisica di giorno in giorno. Contro Padova avevamo programmato per lui un massimo di 50 lanci, quindi sicuramente in questo weekend farà qualche lancio in più. Caseres il suo problema al polpaccio si è riacutizzato nel corso di gara2, ragion per cui farà al massimo il battitore designato e non potrà spingere sulla corsa. Noguera in questi giorni ha girato la mazza senza grossi problemi dopo il dolore accusato al gomito operato.

 

 

Pochi dubbi quindi sulle scelte della formazione difensiva che dovrà scendere in campo in questo secondo derby contro la T&A, giusto?

Si direi. L’unico indisponibile è Giovannini che ne avrà ancora per una settimana. Per il resto mi aspetto una crescita dei nostri partenti Rosario e Richetti che devono salire di condizione e ritmo. In attacco pretendo turni di qualità da parte di tutti. L’assetto difensivo sarà quello visto contro Padova non ho tante alternative in tal senso. Saranno due gare difficili e tirate contro San Marino dovremo esser pronti sotto tutti gli aspetti soprattutto quello mentale. Loro stanno andando molto forte in attacco quindi i miei lanciatori dovranno esser sempre supportati dalla difesa.

Venerdì sera alle ore 20.30 (5 Maggio) allo Stadio dei Pirati si disputerà gara1, mentre il giorno seguente (Sabato 6 Maggio) la sfida si sposterà sul diamante di Serravalle per gara2 (playball ore 20). Gli arbitri designati per questo weekend saranno Fabrizi e Taurelli.

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta dallo Stadio dei Pirati di entrambe le partite sulle frequenze di Social Web Radio.

Cliccate qui per accedere alla diretta: http://www.socialwebradio.com/

 

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Ultime News

Conclusa la stagione dei Pirati
• Il Novara giocherà la finale della Coppa contro il Bologna
La final four di Coppa Italia
• I Pirati in campo alle 20:30 contro il Novara
La storia del Rimini BC - PIRATI
• Nelle edicole il libro scritto da Alberto Crescentini
San Marino-Rimini 5-15
• Richetti lanciatore vincente. In battuta bene Infante (fuoricampo e 4 rbi), Celli (5 rbi),Noguera,Garbella e Caseres
San Marino-Rimini 1-2
• Rosario è il lanciatore vincente, Harnendez salvbezza. Decisivo Bertagnon in battuta
la finale scudetto
• Venerdì e sabato a Serravalle. Intervista a Paolo Ceccaroli
Bologna-Rimini 4-5
• Impresa dei Pirati a Bologna. Hernandez è il lanciatore vincente, salvezza per Teran. Buona prova in battuta. Ora finale con il San Marino
Rimini-Bologna 4-8
• I Pirati si arrendono solo al 10° inning
Rimini-Bologna 2-4
• Pirati sconfitti, mercoledì gara 4 sempre allo Stadio dei Pirati
Bologna-Rimini 5-8
• I Pirati volano sul 2 a 0 nella serie. Escalona è il lanciatore vincente


Interviste

fine settimana importante per i Pirati contro il Bologna
• Venerdì sera ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
I Pirati attesi a Novara
• Giovedì sera a Novara e sabato sera allo Stadio dei Pirati


Foto News



Sondaggio

Date un giudizio sui Pirati 2017

ottimo
sufficiente
mediocre


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel