Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: giovedì 20 luglio 2017 - 18:50 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2017
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

La presentazione di Parma Rimini
5 / 5 (1 voti)   Versione stampabile E-mail ad un amico
Il pregara di Nettuno - Rimini
• Intervista al Manager Ceccaroli
Per i Pirati l'esame Bologna
• Venerdì a Bologna e sabato ore 20:30 a Rimini
giovedì 11 maggio 2017 - 18:02
Venerdì sera si giocherà a Parma, sabato sera allo Stadio dei Pirati


 

IBL 2017 2° FASE PARMA CLIMA – RIMINI BASEBALL

I Pirati proseguono la rincorsa alla zona playoff dopo aver conquistato la quarta vittoria consecutiva (4v 4p) che li proietta con entusiasmo alla doppia sfida contro il Parma Clima. La formazione ducale allenata dal manager Gerali (neo Manager della Nazionale Azzurra), lo scorso fine settimana ha disputato una sola gara contro l’UnipolSai Bologna perdendo per manifesta (11-0) la gara riservata ai pitcher stranieri. La seconda partita verrà recuperata il prossimo Martedì 16 (alle ore 19) allo Stadio Cavalli. Quindi con un bilancio di 2 vittorie e 5 sconfitte la squadra parmigiana è sicuramente la delusione di questo inizio di campionato visto l’alto valore dei giocatori a disposizione. Nella prima partita sarà quasi certamente Gonzalez (1v 2p 19.1ip 21 k) il partente con Sanchez (0v 1p 10.2ip 5 k) pronto a subentrare. In gara2 lo staff tecnico ducale, visto il doppio impegno ravvicinato sceglierà lo starter probabilmente all’ultimo minuto avendo come scelte Pomponi, Rivera, Santana e Petralia. Lo schieramento difensivo del Parma Clima è cambiato praticamente in ogni gara disputata sinora causa infortuni e problemi lavorativi (l’ex Desimoni), ma Mirabal (.357), Gomez (.348), Zileri (.261), Martinez (.259), Gradali (.182), Benetti (.095) e Maestri (.217) sono scesi sempre in campo nelle 7 partite giocate.

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli prima di questa doppia sfida contro Parma.

 

 

Finalmente il tuo Rimini si è sbloccato in classifica e ha vinto due partite contro San Marino ritrovando quella fiducia e costanza che erano mancate finora. Sei soddisfatto?

Per noi il risultato era fondamentale e sono contento che la squadra finalmente ha giocato bene in tutti i reparti. Anche col Padova la settimana prima avevamo vinto due partite, ma sotto l’aspetto tecnico non avevamo convinto con troppi passaggi a vuoto. Quest’ultimo contro San Marino è stato un ottimo weekend dobbiamo continuare così.

 

 

Alla vigilia del derby avevi chiesto turni di qualità ai tuoi battitori, come hanno risposto? Gli unici aspetti non positivi dello scorso fine settimana sono stati l’infortunio di Malengo e il rendimento ancora da decifrare di Rosario che ne pensi?

Tutti hanno fatto dei bei turni nel box. Non sempre magari concludi con una valida, ma si è visto che i miei battitori sono stati presenti e continui. Hanno selezionato bene i lanci dei pitcher avversari che due settimane prima ci avevano messo in grande difficoltà. Su Rosario dico che ha dimostrato grande carattere e freddezza perché ci ha tolto da una situazione delicata con le basi piene e zero out senza concedere nulla. Peccato per l’infortunio al naso di Malengo, ma lui si è spostato quella frazione di secondo in ritardo che gli è costata una bella botta. Purtroppo le pallinate fanno parte del gioco e quindi andiamo avanti.

 

 

Questa settimana affronteremo un Parma che nonostante una classifica deludente ha comunque valori importanti per questo campionato, che partite saranno?

Sono una squadra di grande livello. Hanno un lineup di grande qualità con battitori che sanno mettere grande pressione ai lanciatori avversari. Saranno due partite difficili, ma dobbiamo partire molto forte per cercare di mettere le gare sui binari giusti. I nomi si conoscono della formazione ducale hanno un grande pitcher come Gonzalez e giocatori esperti come Gomez, Zileri e Mirabal.

 

 

Per questa importante doppia sfida recuperi qualche giocatore dall’infermeria? Quale sarà la rotazione delle due partite?

Caseres ha lavorato a ritmo blando sotto il profilo atletico, vedremo anche l’esito dell’ecografia per vedere se potrò utilizzarlo come battitore designato. Giovannini è rientrato in gruppo, ma ancora non può scendere in campo. Al massimo potrà esserci utile per un turno da pinch hitter. Gli altri stanno tutti bene, anche Malengo nonostante la frattura al naso dovrebbe scendere in campo. I due partenti saranno Rosario e Richetti.

Venerdì sera alle ore 20.30 (12 Maggio) allo Stadio Cavalli di Parma si disputerà gara1, mentre il giorno seguente (Sabato 13 Maggio) la sfida si sposterà sul diamante dello Stadio dei Pirati per gara2 (playball ore 20.30). Gli arbitri designati in gara1 saranno Radice e Caser, mentre in gara2 dirigeranno l’incontro De Notta e Costa.

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta di entrambe le partite sulle frequenze di Social Web Radio.

Cliccate qui per accedere alla diretta: http://www.socialwebradio.com/

 

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Ultime News

Rimini-Novara 6-2
• I Pirati conservano il quarto posto in classifica. Ancora una vittoria per Teran. Bene Celli e Bertagnon in battuta
La storia del Rimini BC - PIRATI
• Nelle edicole il libro scritto da Alberto Crescentini
Novara-Rimini 0-1
• Decisivo Bertagnon con un fuoricampo interno, vittoria per Teran
I Pirati attesi a Novara
• Giovedì sera a Novara e sabato sera allo Stadio dei Pirati
Parma-Rimini 13-2
• Pirati travolti a Parma, la peggiore prestazione della stagione
Rimini-Parma 10-4
• Rosario lanciatore vincente, in battuta bene Infante,Garbella (premiati prima della gara) e Vasquez.
Venerdì ore 20:30 allo Stadio dei Pirati: Rimini-Parma
• Intervista a Paolo Ceccaroli
Rimini-SanMarino 2-7
• Ancora una sconfitta per i Pirati
San Marino-Rimini 5-2
• Pirati deludenti, stasera si giocherà allo Stadio di Rimini ore 20:30
Inizia il girone di ritorno con la sfida San Marino - Rimini
• Venerdì sera a Serravalle e sabato ore 20:30 allo Stadio dei Pirati


Interviste

I Pirati ospitano il Padova
• Venerdì e sabato ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
I Pirati al debutto casalingo
• Venerdì e sabato ore 20:30 contro il San Marino


Foto News



Sondaggio

Date un giudizio sui Pirati 2017

ottimo
sufficiente
mediocre


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel