Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: mercoledì 13 dicembre 2017 - 16:42 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2017
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

I Pirati impegnati nella semifinale scudetto
(0 voti) Versione stampabile E-mail ad un amico
la finale scudetto
• Venerdì e sabato a Serravalle. Intervista a Paolo Ceccaroli
Rimini-Nettuno allo Stadio dei Pirati
• Venerdì e sabato alle 10:30, intervista a Paolo Ceccaroli
venerdì 18 agosto 2017 - 05:47
Intervista a Paolo Ceccaroli


 

SEMIFINALE IBL 2017 UNIPOLSAI BOLOGNA - RIMINI BASEBALL

E’ arrivato il momento più importante della stagione da questo fine settimana scattano i playoff con le semifinali che avranno inizio sui diamanti delle prime due classificate Bologna e San Marino. I Pirati affronteranno l’UnipolSai Bologna che proprio all’ultimo weekend ha centrato il primo posto in classifica battendo due volte la T&A San Marino che così se la dovrà vedere col Nettuno City. Il manager Frignani nonostante la normale pretattica si affiderà in gara1 alla qualità e all’esperienza di Rivero (5v 0p Pgl 1.23) che così sarà disponibile a pieno regime anche per l’eventuale gara5 (Sabato 26 Agosto). Il nuovo arrivato Lansford potrebbe essere il partente in gara3 a Rimini (Martedì 22) ma non è escluso che possa rilevare Rivero in gara1. Il pitcher americano arrivato al posto di Owens ha esordito nell’ultimo turno di campionato contro San Marino lanciando tre buone riprese di gioco (2v 1bb 2so). Nella seconda partita in programma sempre allo Stadio Falchi (Sabato 19) lo starter sarà quasi certamente Pizziconi. Dal bullpen sono pronti a subentrare Crepaldi, Panerati, l’ex Corradini e Clemente. Lo staff tecnico bolognese può contare su tutti gli effettivi a disposizione, sullo schieramento difensivo ci sono varie opzioni. Il team felsineo ha chiuso la regular season primeggiando in quasi tutte le statistiche offensive e difensive dimostrando di fatto di essere la squadra più forte del campionato e grande favorita per la vittoria finale. Il venezuelano Marval ha sfiorato la tripla corona facendo una stagione strepitosa 464 di media battuta impreziosita da 7 homer (secondo solo al novarese Angulo con 10) e ben 40 Rbi. Molto bene anche l’ex Pirata Flores (.377 più 39 Rbi), l’ex Padova Nosti (.372) e il Capitano biancoblù Vaglio (.336).

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli prima della semifinale contro Bologna.

Finita la regular season con un pareggio contro il Padule, adesso la stagione entra nel vivo. Come affronterete questa serie contro l’UnipolSai Bologna?

Abbiamo lavorato sei mesi per questo importante appuntamento vedo i ragazzi carichi e pronti speriamo di giocare al massimo delle nostre capacità. Adesso si azzera tutto si riparte senza pensare al passato, giocheremo in trasferta le prime due gara contro la formazione più forte del campionato. Sappiamo di essere sfavoriti ma daremo battaglia e di certo non faremo delle prestazioni come quella di Sabato scorso contro il Padule. Il monte e la difesa hanno lavorato bene a parte Teran che ha avuto una serata no, ma l’attacco sicuramente non ha fatto bene.

 

 

L’UnipolSai Bologna come detto è la favorita e ha chiuso al primo posto in campionato, in una serie a 5 partite quale sarà la chiave per ottenere il successo?

Noi dovremo tirare fuori il meglio di noi. Abbiamo un monte di lancio adeguato per queste importanti partite. La chiave di queste sfide secondo me sarà il pitching staff e una difesa solida come sempre accade. Sono certo che avremo un monte di lancio all’altezza sono tutti disponibili e ho trovato i vari Del Bianco, Di Raffaele e lo stesso Escalona in grande forma.

 

 

Nella quattro partite di regular season contro Bologna in campo si è visto grande equilibrio tra le due squadre, ma la tua squadra ha commesso qualche errore sulle basi di troppo. Hai lavorato con i tuoi giocatori per cercare di limitare questi errori mentali?

Sì è vero dovremo assolutamente evitare questi errori e non regalare out facili alla difesa bolognese. Nelle quattro partite abbiamo giocato bene contro di loro, ma in gara1 all’andata abbiamo regalato la partita con due corse sbagliate sulle basi. L’adrenalina in certi momenti può giocare brutti scherzi in questa tipologia di partite, ma non possiamo permetterci questi errori mentali.

 

 

Avrai tutti a disposizione per queste prime due sfide? Quali saranno i partenti?

In gara1 partirà Rosario, mentre in gara2 lo starter sarà Richetti. Sullo schieramento difensivo deciderò all’ultimo momento perché dobbiamo valutare le condizioni di Caseres. Se sarà al 100% giocherà in seconda, altrimenti dovrò valutare le alternative per sostituirlo in diamante.

Venerdì sera alle ore 20.30 (18 Agosto) allo Stadio Falchi si disputerà gara1, mentre il giorno dopo (Sabato 19 Agosto) sempre sul diamante bolognese le squadre si sfideranno per gara2 (playball ore 20.30). Gli arbitri designati per questa doppia sfida saranno Spera, Fiorini e Taurelli.

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta di entrambe le partite sulle frequenze di Social Web Radio.

Cliccate qui per accedere alla diretta: http://www.socialwebradio.com/

 

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Ultime News

Ciga due volte nella storia
• Articolo di Cristiano Cerbara
Ecco i primi due acquisti in salsa spagnola
• Ufficializzati Angulo e Ustariz
I Pirati sono Campioni d'Italia
• E' il 13° scudetto. Battuto il SanMarino in gara 3 per 2-1. Decisivo Zappone,Celli Mvp della serie. Rosario lanciatore vincente, ottimo Hernandez
Conclusa la stagione dei Pirati
• Il Novara giocherà la finale della Coppa contro il Bologna
La final four di Coppa Italia
• I Pirati in campo alle 20:30 contro il Novara
La storia del Rimini BC - PIRATI
• Nelle edicole il libro scritto da Alberto Crescentini
San Marino-Rimini 5-15
• Richetti lanciatore vincente. In battuta bene Infante (fuoricampo e 4 rbi), Celli (5 rbi),Noguera,Garbella e Caseres
San Marino-Rimini 1-2
• Rosario è il lanciatore vincente, Harnendez salvbezza. Decisivo Bertagnon in battuta
la finale scudetto
• Venerdì e sabato a Serravalle. Intervista a Paolo Ceccaroli
Bologna-Rimini 4-5
• Impresa dei Pirati a Bologna. Hernandez è il lanciatore vincente, salvezza per Teran. Buona prova in battuta. Ora finale con il San Marino


Interviste

fine settimana importante per i Pirati contro il Bologna
• Venerdì sera ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
I Pirati attesi a Novara
• Giovedì sera a Novara e sabato sera allo Stadio dei Pirati


Foto News



Sondaggio

Date un giudizio sui Pirati 2017

ottimo
sufficiente
mediocre


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel