Home Squadra Società Campionato Foto Gallery Link Forum Chat Info
 Cerca: Sito Web Ultimo aggiornamento: venerdì 14 dicembre 2018 - 08:03 20 Ultimi Articoli Pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail
 

Categorie News

   Baseball Rimini
   Notizie Flash
   Settore Giovanile
   Rassegna Stampa
   Rubriche
   Interviste


Stagione

   Roster 2018
   Risultati
   Classifica
   Playoff

Roster


Foto della settimana


Newsletter

Iscriviti
Cancellati

Rimini-Padova 3-2
5 / 5 (1 voti)   Versione stampabile E-mail ad un amico
Annuncio conferenza stampa
• Lunedì 12 novembre alle ore 12
Parma-Rimini 1-17
• Ruiz è il lanciatore vincente, Fuoricampo di Ustariz e Molina
sabato 05 maggio 2018 - 00:16
Lanciatore vincente Morellini, fuoricampo di Angulo


 

SERIE A1 2018 GARA 1 RIMINI BASEBALL – TOMMASIN PADOVA

Il Rimini Baseball conquista sul filo di lana la quinta vittoria consecutiva in campionato battendo un ottimo Tommasin Padova per 3-2 grazie alla valida decisiva a basi piene di Ustariz al nono inning sul rilievo padovano Fabiani. La partita si è disputata regolarmente senza problemi di pioggia (prevista in Romagna nelle ore precedenti), anche se nel finale di gara sugli spalti dello Stadio dei Pirati si è addensata la solita umidità. I due manager Ceccaroli e Sandillo hanno schierato Habeck e Logan Duran come partenti. Entrambi hanno dato vita ad un bel duello sul monte di lancio concedendo pochissimo agli attacchi e ben supportati dalle difese.

Nel primo terzo di gara la formazione padovana sblocca il punteggio. Ad inizio terza ripresa Galvan si guadagna la base ball, Hidalgo viene eliminato al volo, mentre Medoro realizza un doppio. Sulla rimbalzante di Berini, il prima base neroarancio Ustariz è bravo ad assistere a casa base il ricevitore Llewellyn che tocca il corridore padovano Galvan (secondo out). Il colpito di Pacini riempie le basi, poi sul conto di Sanson, la pallina passa sotto le gambe del catcher neroarancio permettendo così a Medoro di arrivare salvo a punto (0-1). Al cambio di campo i Pirati piazzano la zampata del sorpasso, Romero si guadagna la base ball, poi Angulo colpirà una legnata terrificante in campo opposto spedendo la pallina oltre la recinzione (2-1). Prima valida della serata per Rimini e terzo fuoricampo stagionale per lo slugger ex Novara. Due riprese più avanti gli uomini di Ceccaroli sciupano la più ghiotta opportunità per allungare, il partente padovano Habeck incassa il doppio dello scatenato Angulo, poi dopo l’out di Garbella, Ustariz si guadagna la base ball. Sale in pedana il manager patavino Sandillo che decide di inserire Fabiani al posto di un positivo Habeck (105 lanci). Il neo entrato riempie le basi con la base ball concessa a Celli. Ma Llewellyn e Zappone non riusciranno a produrre nessun altra segnatura. Nella parte alta del settimo sulla collinetta dei Pirati è salito Kelly al posto del partente Logan Duran autore di una buona prova. L’ex Neptunus Rotterdam colpirà il Capitano del Tommasin Pacini (poi out su pickoff) e passerà in base su ball Sanson, ma riuscirà a chiudere l’assalto ospite senza affanni. Arriviamo nel finale di gara dove sicuramente non sono mancate forti emozioni. Hernandez affronta l’interno biancoscudato Hidalgo che realizza il solo homer del nuovo pareggio (2-2). L’attacco ospite prosegue con le due valide in sequenza di Medoro e Perdomo (pinch hitter al posto di Berini), poi il perfetto bunt di sacrificio di Pacini sposta i compagni in posizione punto (gran giocata difensiva di Di Fabio). A questo punto sale in pedana il manager riminese Ceccaroli che decide di sostituire Hernandez inserendo al suo posto Morellini. Il pitcher neroarancio terminerà alla grande la ripresa con due strike-out fondamentali su Sanson e Sciacca. Ultimo attacco Rimini. Fabiani elimina Di Fabio e Noguera, poi Romero si guadagna una preziosa base ball. Il solito Angulo batte valido al primo lancio, poi Garbella ottiene un passaggio in base importante. Nel box si presenta Ustariz con la situazione di basi piene e due out sul tabellone. Il prima base dei Pirati sul conto pieno tocca una lunga volata al centro che permette a Romero di pestare il piatto di casa base. Walk off hit di Ustariz e Rimini vince per 3-2. Morellini conquista la sua prima vittoria in stagione riscattando così l’opaca prestazione di Parma.

Questa sera la serie si trasferirà sul diamante veneto dello Stadio Plebiscito (playball ore 20.30) per la conclusiva sfida del terzo weekend di regular season. Probabili partenti, il mancino ex Novara Ruiz per Rimini e il venezuelano ex MLB Yohan Pino per il Tommasin Padova.

 

Gara 1

Tommasin Padova 2

Rimini Baseball 3

 

TOMMASIN PADOVA: Russo ed (1/4), Martone int (1/4), Galvan ec (0/3), Hidalgo 2b (1/4), Medoro r/ed (2/4), Berini es (0/3) (Perdomo ph 1/1) (Marinig r 0/0), Pacini 3b (0/1), Sanson 1b (0/3), Calvo dh (0/3) (Sciacca dh 0/1).

RIMINI BASEBALL: Noguera 2b (1/4), Romero es (0/3), Angulo int (3/5), Garbella ed (0/3), Ustariz 1b (1/4), Celli ec (0/3), Llewellyn r (0/4), Zappone dh (1/4), Batista 3b (1/3) (Di Fabio 3b 0/1).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO

Tommasin Padova 000 100 001 = 2 bv 6 e 1

Rimini Baseball 000 200 001 = 3 bv 7 e 0

PRESTAZIONE LANCIATORI

Habeck (i) rl 5.1 bvc 4 bb 3 so 10 pgl 2

Fabiani (L) rl 3.1 bvc 3 bb 4 so 1 pgl 1

 

Logan Duran (i) rl 6.0 bvc 3 bb 1 so 3 pgl 0

Kelly rl 1.1 bvc 0 bb 1 so 2 pgl 0

Hernandez rl 1.0 bvc 3 bb 0 so 2 pgl 1

Morellini (W) rl 0.2 bvc 0 bb 0 so 2 pgl 0

NOTE Fuoricampi di Angulo (da 1 punto al 4°inning) e Hidalgo (da 1 punto al 9°inning). Doppi di Medoro e Angulo. Errore: Pacini.

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Ultime News

Primo acquisto sul monte di lancio dei Pirati
• Arriva Habeck, lanciatore franco-canadese
Annuncio conferenza stampa
• Lunedì 12 novembre alle ore 12
La scomparsa di Carlo Mazzocchi
• Pioniere del Baseball Rimini, tra i primi riminesi a giocare in Nazionale
Rimini-Parma 1-2
• Stagione 2018 conclusa, Pirati eliminati
Parma-Rimini 1-0
• Pirati sconfitti, si va alla quinta partita a Rimini
Parma-Rimini 1-17
• Ruiz è il lanciatore vincente, Fuoricampo di Ustariz e Molina
Rimini-Parma 8-4
• La serie ritorna in parità. Bassani è il lanciatore vincente
Rimini-Parma 3-5
• Passo falso casalingo dei Pirati. Fuoricampo di Ustariz
Partono i playoff del campionato 2018
• Venerdì e sabato alle ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
Il prezzo dei biglietti per la semifinale
• Rimini-Parma venerdì e sabato sera allo Stadio dei Pirati


Interviste

fine settimana importante per i Pirati contro il Bologna
• Venerdì sera ore 20:30 allo Stadio dei Pirati
I Pirati attesi a Novara
• Giovedì sera a Novara e sabato sera allo Stadio dei Pirati


Foto News



Sondaggio

prospettive stagione 2018

roster da scudetto
roster discreto
roster debole


Archivio News

LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rimini Baseball - Sito Ufficiale
Sito web creato con CMS © ItaliaPHP da Fabio Bertazzoli
© baseballrimini.net e © ItaliaPHP
All Rights Reserved-Copyright © 2006-2014
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel