Rimini Baseball - Sito Ufficiale Rimini Baseball Club URL: http://baseballrimini.net/index.php?id=1665
Finisce in semifinale il sogno dei Piratini
martedì 01 ottobre 2013 - 07:31
Bologna e Nettuno si qualficano per le final four del campionato Allievi

 Baseball Giovanile - Semifinale Allievi 28-29 settembre

 

I PIRATINI NON RAGGIUNGONO LA FINALISSIMA

 

E’ terminata con due sconfitte la corsa scudetto dei Piratini del Rimini Riviera. Determinanti, la sfida di sabato che la Fortitudo ha risolto a suo favore solo all’extra inning (11 – 7) e la gara di domenica mattina con un Nettuno Elité in grande vena nel box (11 – 2). La pioggia ha impedito lo svolgimento delle ultime due gare.

 

Dopo due giornate di gioco il campo ha dato il suo verdetto: Nettuno Elité e Fortitudo Bologna, con 2 vittorie a testa, si sono guadagnate l'accesso alla Final Four per l'assegnazione dello scudetto di categoria. La pioggia ha “rovinato” le gare della domenica, ma a classifica ormai acquisita.

 

“Ce l'abbiamo messa tutta - dice Di Fabio -, soprattutto contro il Bologna, ma abbiamo incontrato due ottime squadre con lanciatori veloci che ci hanno messo in grande difficoltà; al contrario, il nostro reparto di lancio non è stato all'altezza della situazione come è sempre accaduto in stagione. Siamo stati in vantaggio per i primi tre inning contro il Bologna (2 a 0 per noi), grazie ad una buona prova di Enrico Perazzini sul monte, ma dal 4° inning in poi non siamo piu' riusciti, con i 5 lanciatori utilizzati, a trovare l'area dello strike, subendo troppi punti su basi ball. Probabilmente, l'importanza dell'impegno ha giocato un brutto scherzo ai nostri ragazzi che hanno commesso anche qualche errore di troppo in difesa. In attacco, poche le valide per contrastare gli avversari. Cio' nonostante, contro il Bologna ci è davvero mancato poco per vincere la partita, perchè soltanto una gran giocata dell'interbase bolognese su una gran battuta di Gabrielli ci ha privato della vittoria. Contro il Nettuno, non è bastata la prova maiuscola sul mound di Davide Ruggeri, ben rilevato da Davide Bonemei. Sono dispiaciuto per il risultato, ma quando si gioca a questi livelli  tutto deve funzionare alla perfezione e, questa volta, non è accaduto”.

 

Da segnalare in battuta Solaroli (doppio) e Zucconi (doppio e fuoricampo interno).

 

Per Rimini Riviera, avere raggiunto la semifinale rimane un risultato di vertice per la squadra ALLIEVI. La doppia manifestazione casalinga (quarti e semifinali) è stata un successo per l’organizzazione, con oltre 140 ragazzi e altrettanti genitori fra Tecnici, Dirigenti e tifosi ospitati nei due ultimi we.

 


Stampa Stampa articolo