Rimini Baseball - Sito Ufficiale Rimini Baseball Club URL: http://baseballrimini.net/index.php?id=2025
Novara - Rimini 7-4
domenica 16 aprile 2017 - 01:38
Pirati ancora sconfitti. Lanciatori sotto tono e squadra fallosa in difesa

IBL 2017 GARA 2 NOVARA – RIMINI BASEBALL

Il Rimini Baseball viene rimontato e battuto in gara2 dal Novara per 7-4 che così fa bottino pieno ed inizia alla grande il campionato. I due manager hanno schierato i partenti Bassani ed Escalona come annunciato alla vigilia. Dopo un primo inning di studio al secondo affondo il team novarese va in vantaggio grazie ai due doppi di Monello e Pizzorni (1-0). Al cambio di campo i Pirati ribaltano il punteggio, Zappone e Malengo toccano due valide consecutive, poi il perfetto bunt di sacrificio di Noguera sposta i compagni in posizione punto. La base ball ad Infante riempie le basi, poi i due singoli di Caseres (1-2) e Garbella (1-3) valgono tre segnature. L’assalto prosegue con la base intenzionale a Duran e la rimbalzante in scelta difesa di Celli spinge a casa base Caseres (1-4). Sembra girare bene per gli uomini di Ceccaroli, ma la formazione di casa non molla e accorcia le distanze grazie al solo homer di Angulo (2-4). Al quarto la squadra piemontese si riavvicina, il partente riminese Escalona con le basi piene e due out sul tabellone concede la base ball del punto forzato a Batista (3-4). Sale in pedana il manager Ceccaroli che decide di inserire Di Raffaele al posto di un deludente Escalona. Il neo entrato termina la ripresa facendo battere a Dobboletta una facile radente su Infante. Due riprese più avanti, i Pirati vengono sorpassati dai padroni di casa, Di Raffaele riempie subito tutti i sacchetti nei primi tre uomini affrontati. A questo punto sale in pedana Teran che fa battere in doppio gioco Batista, sull’azione Alvarez firma il momentaneo pareggio (4-4). Sulla base ball concessa a Dobboletta, il rilievo neroarancio commette il lancio pazzo che consentirà ad Angulo di piazzare la zampata del definitivo sorpasso (5-4). Nel corso della settima ripresa la formazione del manager Duarte allunga con la valida da due punti di Batista (7-4). Da qui alla fine è notte fonda per gli uomini di Ceccaroli che non riescono ad imbastire la rimonta contro i lanci del rilievo novarese D’Amico che si aggiudicherà la salvezza personale. I Pirati hanno dimostrato lacune in tutti i reparti in queste prime due partite di campionato, soprattutto il monte di lancio è apparso in ritardo di condizione e con poca lucidità senza dimenticare le pesanti assenze di Richetti e Giovannini insieme ai due position player recuperati in extremis Noguera e Di Fabio. Lo staff tecnico neroarancio ha utilizzato nelle due gare tutti gli uomini del roster. Da segnalare l’esordio in massima serie del giovane ricevitore marchigiano classe 1996 Luciani.

Il prossimo impegno per la formazione riminese sarà l’esordio fra le mura amiche contro la T&A San Marino del manager Nanni (Venerdì 21 e Sabato 22 ore 20.30) reduce da un doppio successo casalingo contro il Tommasin Padova.

 

Gara 2

Rimini Baseball 4

Novara Baseball 7

RIMINI BASEBALL: Infante int (0/3), Caseres ed (1/3), Garbella dh/p (1/3), Duran ec (1/4), Celli es (1/4), Bertagnon r (0/2) (Luciani r 0/2), Zappone 2b (1/4), Malengo 1b (1/4), Noguera 3b (0/3).

NOVARA BASEBALL: Loardi ed (2/3), Alvarez 3b (1/3), Angulo int (2/3), Ramos dh (0/2) (Gallo dh 0/2), Batista 2b (1/4), Dobboletta ec (0/3), Buffa 1b (0/4), Monello r (1/4), Pizzorni es (1/4).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO

Rimini Baseball 004 000 000 = 4 bv 6 e 3

Novara Baseball 011 102 20X = 7 bv 8 e 0

PRESTAZIONE LANCIATORI

Escalona (i) rl 3.2 bvc 4 bb 7 so 2 pgl 3

Di Raffaele (L) rl 1.1 bvc 0 bb 3 so 0

Teran rl 2.1 bvc 4 bb 1 so 4 pgl 2

Garbella rl 0.2 bvc 0 bb 0 so 1

 

Bassani (W) rl 6.0 bvc 5 bb 3 so 6 pgl 4

D’Amico (S) rl 3.0 bvc 1 bb 0 so 5

NOTE Fuoricampo di Angulo (da un punto al 4°inning) Doppi di Monello e Pizzorni. Errori: Bertagnon, Noguera e Zappone.

foto: Lauro Bassani

Simone Drudi

Ufficio Stampa


Stampa Stampa articolo