Rimini Baseball - Sito Ufficiale Rimini Baseball Club URL: http://baseballrimini.net/index.php?id=2062
Venerdì ore 20:30 allo Stadio dei Pirati: Rimini-Parma
giovedì 06 luglio 2017 - 18:24
Intervista a Paolo Ceccaroli


 

IBL 2017 2° FASE RIMINI BASEBALL – PARMA CLIMA

La truppa neroarancio smaltita la cocente delusione vissuta lo scorso fine settimana contro San Marino si appresta a vivere un weekend molto importante contro il Parma Clima. Lo sweep incassato dai Pirati nel derby (12v 10p) ha complicato e non poco le cose in casa riminese nella corsa ai playoff, ragion per cui adesso gli uomini di Ceccaroli dovranno difendere con le unghie e con i denti il minimo vantaggio in classifica proprio sulla compagine ducale del manager Gerali (11v 11p). Il Parma Clima ha cambiato due stranieri nello scorso mese di Giugno, sono arrivati il pitcher americano Testa e al posto del terza base Martinez è stato ingaggiato il veterano Castillo. Il partente mancino Testa (non al meglio della condizione per un problema al piede) ha avuto subito un impatto importante in IBL, nelle 3 gare disputate ha ottenuto 2 vittorie a fronte di una sconfitta per una media Pgl di 0.95 con 22 k messi a segno in 19 inning lanciati. Dietro di lui in gara1 verrà utilizzato il rilievo venezuelano Gonzalez (2v 4p Pgl 4.65) che forma con il compagno Testa una coppia di assoluto livello. Nella partita dei pitcher ASI lo starter sarà quasi certamente il mancino ex Pirata Rivera (3v 2p Pgl 4.00), dal bullpen sono pronti a subentrare Santana, Pomponi, Petralia e il giovane Censi. Sullo schieramento difensivo lo staff tecnico parmigiano può contare su giocatori di grande valore come l’interbase Mirabal (.305 più 17 Rbi), gli ex Zileri (.299), Gomez (.261) e Desimoni (.267) senza dimenticare il neo arrivato Castillo (3/23 nel box in 6 presenze).

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli alla vigilia di questa doppia sfida playoff contro il Parma Clima.

 

 

La tua squadra è reduce da un doppia sconfitta nel derby che ha complicato un po’ i piani, come hai analizzato queste due gare? Cosa è mancato per vincerle?

Beh la pecca principale è stato sicuramente una prova sottotono dell’attacco come sta accadendo da inizio stagione. In gara2 abbiamo pagato per motivi diversi la scarsa condizione dei due nostri rilievi Escalona e Teran. Il primo sta lavorando molto gli manca quella fiducia e quella costanza che lo ha sempre contraddistinto in questi anni, il secondo è solo un problema di condizione.

 

 

Come detto più volte sembra proprio che i tuoi battitori stanno faticando più del previsto a produrre punti con i corridori in base. Cambierai qualcosa nel lineup?

Vedremo dopo la rifinitura come impostare il lineup per gara1. Vasquez sarà il nostro clean-up e sono convinto che da questa settimana ritroverà il ritmo giusto. E’ un battitore di grande qualità oltre che switch hitter ci darà una mano non ho dubbi. Caseres anche deve migliorare così come gli altri. Sarà un weekend difficile ancje perché ci troveremo difronte a lanciatori bravi.

 

 

Questo fine settimana affronteremo una sfida chiave contro il Parma Clima in lotta con noi per il quarto posto playoff. La formazione ducale ha trovato nel partente americano Testa una certezza che all’andata non aveva e un lineup pericoloso, come si batte questo Parma?

Il Parma ha preso sul mercato un lanciatore americano come Testa che gli ha dato sicurezza e certezze. E’ un mancino che sa quello che deve fare ha avuto un impatto importante in questo campionato. Loro utilizzeranno tre pitcher mancini in queste due gare (Testa, Gonzalez e Rivera). Rivera all’andata lanciò una grande gara, quindi saranno due sfide molto complicate. Dobbiamo pensare una gara alla volta e fare un buon lavoro nei momenti chiave.

 

 

Avrai tutto il roster a disposizione? I partenti saranno confermati come nelle scorse settimane?

I partenti saranno senza dubbio Rosario e Richetti. Stanno tutti bene fisicamente quindi mi aspetto un rendimento diverso rispetto alle ultime giornate. Lo schieramento difensivo visto che ho delle scelte importanti da fare lo deciderò di volta in volta avendo diversi utility player e battitori switch hitter come Infante, Zappone e Vasquez.

Venerdì sera alle ore 20.30 (7 Luglio) allo Stadio dei Pirati di Via Monaco si disputerà gara1, mentre il giorno seguente (Sabato 8 Luglio) la sfida si sposterà sul diamante dello Stadio Nino Cavalli di Parma per gara2 (playball ore 21). Gli arbitri designati in gara1 saranno Maestri e Zannoni, mentre in gara2 dirigeranno l’incontro Fiorini e Borselli

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta di entrambe le partite sulle frequenze di Social Web Radio.

Cliccate qui per accedere alla diretta: http://www.socialwebradio.com/

 

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Stampa Stampa articolo