Rimini Baseball - Sito Ufficiale Rimini Baseball Club URL: http://baseballrimini.net/index.php?id=2078
Si conclude la stagione regolare
venerdì 11 agosto 2017 - 19:24
Sabato ore 16 ed ore 21 allo Stadio dei Pirati contro il Padule

IBL 2017 2° FASE RIMINI BASEBALL - RECOTECH PADULE

Siamo arrivati all’ultima giornata di regular season e i Pirati già matematicamente qualificati ai playoff ospiteranno allo Stadio dei Pirati la matricola Recotech Padule. Gli uomini di Ceccaroli scenderanno in campo già sapendo i risultati delle gare del Venerdì sera, ma per quanto riguarda il team riminese è quasi certo l’arrivo al quarto posto. Quindi Rimini sfiderà in semifinale una fra San Marino e Bologna che proprio in quest’ultimo weekend di stagione regolare si daranno battaglia per la prima piazza. Il Nettuno City sarà impegnato in trasferta sul campo del Tommasin Padova a cui basterà un successo per essere certissimo della terza posizione avendo il vantaggio negli scontri diretti proprio contro i Pirati nonostante la parità (Team Quality Balance favorevole ai nettunesi).

Il Recotech Padule del manager Minozzi si presenterà all’ultimo appuntamento al completo con la voglia di mettere in difficoltà i più quotati avversari. Il partente della prima sfida riservata ai lanciatori ASI sarà uno fra Ularetti, Zotti e Geri, mentre in gara2 partirà quasi sicuramente il venezuelano Rodriguez che all’andata lanciò un ottima gara. Dietro di lui salirà sulla collinetta il rilievo straniero Parra. Particolare attenzione sarà riservata al duo cubano Alarcon (.350 più 17 Rbi) – Scull (.302 più 3 fuoricampo) che ha dimostrato in questo campionato di poter mettere in grande difficoltà i pitcher avversari raggiungendo ottime medie offensive.

In casa riminese è stata una settimana tranquilla dove lo staff tecnico neroarancio ha potuto lavorare in totale serenità avendo raggiunto la qualificazione in anticipo alla post season. Questo doppio incontro casalingo contro il Padule sarà l’occasione per il manager Ceccaroli per fare le prove generali in vista della semifinale playoff che scatterà il prossimo weekend (gara1 18 Agosto e gara2 19 Agosto in trasferta). Il manager riminese avrà a disposizione tutti gli effettivi per queste due gare dove verranno impiegati tutti. L’unico che potrebbe avere un turno di riposo assoluto dovrebbe essere il pitcher Richetti che così potrà ricaricare le batterie psico-fisiche in vista della prossima settimana. La rotazione dei partenti cambierà rispetto alle sfide precedenti. In gara1 dovrebbe essere schierato per la prima volta in stagione da starter il giovane mancino Di Raffaele (10.2 inning lanciati in stagione). Dal bullpen saranno pronti a subentrare Escalona, Del Bianco e Teran. Nella gara serale il partente sarà Hernandez (1v 2p Pgl 3.20) con Rosario (6v 4p Pgl 2.63) che verrà utilizzato come rilievo. Sullo schieramento difensivo probabilmente nel primo match vedremo Giovannini dietro il piatto di casa base (Noguera in campo), mentre il Capitano neroarancio Bertagnon riceverà la seconda gara. Per il resto la formazione difensiva non avrà grosse novità in quanto lo staff tecnico romagnolo può contare sulla duttilità di vari giocatori.

Il doppio incontro avrà inizio Sabato pomeriggio alle ore 16 (12 Agosto) sul diamante dello Stadio dei Pirati dove si disputerà gara1, mentre in serata si giocherà gara2 (playball ore 21). Gli arbitri designati per questa doppia sfida saranno Cicconi e Zannoni.

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

foto: cortesia di Lorenzo Fantoni

Stampa Stampa articolo