Rimini Baseball - Sito Ufficiale Rimini Baseball Club URL: http://baseballrimini.net/index.php?id=2093
Ecco i primi due acquisti in salsa spagnola
martedì 12 dicembre 2017 - 10:25
Ufficializzati Angulo e Ustariz

 

La Società Rimini Baseball del neo Presidente Simone Pillisio è lieta di annunciare ufficialmente le firme dei due position player comunitari Jose Alberto Ustariz (26/04/1993) e Oscar David Angulo (01/02/1984). Entrambi fanno parte stabilmente della Nazionale Spagnola.

 

Ustariz è un prima base/esterno venezuelano (Nato a Caracas) che possiede il passaporto spagnolo ed è nel giro della Selezione Iberica dove è stato inserito nel roster che ha disputato le qualificazioni al Classic (2 partite giocate contro Colombia e Francia). Nella stagione 2016 ha giocato nei Marlins Puerto Cruz (Division de Honor) ottenendo buonissime cifre. Il giovane slugger classe ’93 dal fisico imponente (batte e tira destro) ha realizzato 13 doppi, un triplo e 4 homer per una media battuta di .370 (.520 obp%) impreziosita da ben 30 Rbi e zero errori difensivi. Dopo questa importante stagione, il neo pirata ha partecipato agli Europei 2016 dove è sceso in campo in tutte le 8 gare disputate dal team spagnolo. L’interno ex Marlins ha battuto 2 doppi e 2 fuoricampo per un average di .286 (8/28 nel box). Nell’ultima Division de Honor Spagnola ha giocato l’intera stagione sempre con la casacca dei Puerto Cruz che si sono aggiudicati lo Scudetto arrivando a pari merito con gli Astros Valencia (28 partite). Il neo acquisto riminese ha totalizzato un buon .281 di media battuta (.461 obp%) producendo 6 doppi, 5 home run più 25 Rbi con un solo errore difensivo commesso.

 

Il secondo acquisto proveniente dal Novara è l’interbase venezuelano (nato a Barquisimeto) ma in possesso del passaporto spagnolo Angulo. Il Nazionale Iberico (batte e tira destro) dopo tante stagioni da protagonista nella Division de Honor spagnola ha disputato la sua prima stagione italiana dimostrando grandi qualità nel box di battuta. Angulo è stato uno dei protagonisti assoluti del campionato IBL 2017 arrivando secondo nella media battuta con .415 e primo nei fuoricampo realizzandone ben 10 (.770 Slugging %). In più l’interno ex Novara ha prodotto 27 Rbi e ha rubato 7 basi su 9 tentativi nelle 34 gare giocate (9 errori difensivi commessi). In Coppa Italia ha preso parte a tutte le 7 partite conducendo la propria squadra alla Finalissima persa contro l’UnipolSai Bologna. Il neo battitore neroarancio è stato il migliore dei suoi colpendo 3 doppi, un homer per una media battuta di .357 (.438 obp%). Angulo può vantare una notevole esperienza Internazionale visto che è sceso in campo con la casacca della Nazionale Spagnola nelle qualificazioni al Classic 2016 disputando due partite, poi agli Europei 2016 (miglior battitore del team iberico .419 di avg in 8 partite giocate) dove la Spagna ha perso in Finale contro l’Olanda. Nell’inverno 2015 il forte interno comunitario è stato selezionato dal Team Europa per partecipare al prestigioso Premier 12.

 

Simone Drudi

Ufficio Stampa

Foto: Lauro Bassani

Stampa Stampa articolo